auguri @ work

Il mio gruppo pranzo si era stupito che io portassi qualcosa x il rinfresco aziendale.
Ma questa è una vecchia storia: addirittura la lombardo si era offesa a Natale 2012 quando il SIL aveva portato qualcosa, senza dirci nulla: un po’ come sottolineare che LORO lavorano lì e noi siamo gli ospiti. Al momento io non l’avevo presa così, ma poi nel 2013 avevo scelto di portare dei panini con la coppa: li avrei portati anche con il salame, ma non dopo che Mattia lo aveva criticato così aspramente.
Questi cremonesi non capiscono veramente niente.
Le colleghe ne erano state contente.
Poi nel 2014 non avevo ripetuto: c’era anche il CDA e mi vergognavo un po’.
Ma quest’anno non c’erano cazzi. Anche se la mail del rinfresco è stata inviata solo il giorno prima, ho telefonato a Massimo e gli ho commissionato il tutto: panini, coppa “anche un vassoio che qui son schizzinosi”.
Il vassoio non l’aveva trovato e ha preso delle teglie di alluminio.
Visto che aveva una serata mi aveva telefonato apposta x spiegarmi, probabilmente non era sicuro che avrei apprezzato la scelta della teglia.
“E’ perfetto” come dice Cameron Diaz in l’amore non va in vacanza quando Jude Law le spiega che x l’ultimo dell’anno ci sarebbero state anche le sue figlie.
Così ho guadagnato un panettoncino da Anna che invece non voleva condividere qualcosa con tutti, ma solo con qualcuno.
Il 2015 non è stato un grande anno, ma almeno questo pezzo c’è: inutile voler fare la dura “al lavoro non ho amici”: le relazioni si creano da sé anche al lavoro: quando si va a mangiare insieme, quando ti tirano fuori dalla merda, quando ti chiamano perché sanno che possono contare su di te, quando ti coinvolgono nella loro vita personale.
E quindi ho celebrato il tutto con la coppa.

Rispondi

