Filippo ore 4.52

La storia di Filippo inizia così:
Ad aprile 2015 il suo papà entra nel mio ufficio:
“Volevo vedere se c’erano i nomi nel tuo schedario”
“Perchè, siete incinti?!”
Non ho nessuna Marta e nessun Filippo.
L’ho abbracciato x congratularmi.
Il mio “socio” della pausa pranzo sarebbe diventato papà.
Battute, sul fatto che lui vuol fare sia allattamento sia “maternità”, a parte, sono felice x lui.
Tra l’altro quest’anno siamo a quota 3 persone che sono riuscite a dirmi direttamente di aspettare.
Vedo che le persone – non mi riferisco agli amici, intendo le persone in generale – fanno fatica a dirmi che aspettano.
Credo sia dovuto al fatto che io di figli non ne ho e quindi divento un personaggio strano a cui è difficile parlare dei figli.
Non ho nemmeno animali, mutui, motorini eccetera, eccetera, ma questo non impedisce alle persone di parlarmene. Ma sull’argomento figli vedo che si bloccano con me.
E x non smentirmi sula mia qualità di personaggio strano ho pure scommesso sul sesso del nascituro.
Con Dani avevamo concordato una pizza, poi l’ho estesa anche ad Anna.
Avevo detto femmina e quest’estate mi arriva ‘sto messaggio: “preparati a pagare” ero in piscina e lontana con i pensieri e temevo che non mi fosse stato autorizzato qualche rimborso…perchè la paranoia è sempre dietro l’angolo, poi ho capito da sola: Noooo la pizza!
Sono stata aggiornatissima sul colore della stanza (ballottaggio tra giallo/arancione o
giallo/verde) e sul diabete gestazionale di lei…c’era inoltre il rischio che nascesse al funerale del nonno… ma almeno questo se lo sono risparmiato.
Nessun sms con peso, lunghezza, ore di travaglio.
Solo un annuncio su FB che mi ha fatto vedere Massimo.
Mi sono congratulata con i genitori e ho dato il benvenuto a Filippo.

Rispondi

