ferie autunnali

X sopravvivere al mondo del lavoro, quello che serve – oltre all’averlo, il lavoro – è un buon piano ferie.
Lavorando con una collega immigrata dal sud, faccio a meno di precisare che i ponti e i momenti più classici sono tutti i suoi.
A parte rare eccezioni.
Così io mi sono “inventata” di starmene a casa in altri periodi.
D’altra parte se siamo l’unico ufficio che riesce ad accordarsi senza spargimenti di sangue, tragedie, e dispetti un motivo ci sarà.
Non avevo in programma viaggi, ma di riposarmi e fare tutte quelle cose che rimando a “quando avrò tempo”.
In realtà poi le mie ferie autunnali non iniziarono benissimo…tra la paranoia del giorno non firmato…il lutto del mio collega…il mio mal di schiena…
Ripigliatami un pochino ho fatto tutto…o quasi
mi sono riposata, ho acquistato l’agenda 2016, ho portato i pantaloni di Desigual dalla sarta, ho fatto il colore ai capelli, ho portato l’auto x il cambio gomme, ho prenotato x rinnovo patente, fatte le fototessera, commissioni varie, un po’ di Beautiful e pulizie di casa


domani si torna al lavoro, ma io sono già pronta x le prossime!

2 pensieri su “ferie autunnali

Rispondi

