discorsi da ubriachi

Oggi, dopo tanto tempo – ormai è raro – ho viaggiato da sola. Da una parte è comodo: ho sonnecchiato un pochino di + a letto stamattina, non ho fatto la tangenziale – che mi crea aggressività – ho tergiversato un po’ di + a far colazione al Furnasön: cappuccio + saccottino al cioccolato + lettura Libertà.
Ho timbrato solo 3 minuti in ritardo – speriamo che la voce Orario di Lavoro nell’ODG della riunione del 2 aprile non sia di dover entrare obbligatoriamente entro . . . scaramanticamente dirò solo presto.
Direttore con le stampelle.
Tranquillo non sono gli accidenti dei tuoi dipendenti/collaboratori.
Non è da persone serie, ma Giovanni e io abbiamo riso della cosa. Lui addirittura dice che ha seguìto il mio consiglio di motivare alla Direzione le ore di recupero (chi è la vera aziendalista in fondo?!)
Pranzato da sola. Qualche anno fa ce l’avrei fatta meno.
Fatto tutto.
A casa presto – secondo i buoni propositi – fatto merenda.
Nel viaggio di ritorno ho richiamato la Nico e volevo sentire Federica: l’ultimo nostro incontro non era andato bene x tanti motivi. Dice che vuole tagliare con molte persone e non avevo capito se anch’io faccio parte di queste: sono un po’ gnucca.
Nico mi ha risposto subito, mentre Federica mi ha poi richiamato che ero già arrivata a casa. Così ‘sto giro non ho potuto con lei vantarmi del mio Bluetooth, come mio solito.
E niente discorsi da ubriachi in macchina;
ultimamente con Francesca ed Elisa ne avevamo fatti parecchi: tra le strategie anticolleghi – il comitato “non è possibile preferire i gattini alle persone” – l’elenco delle finte trattoriasse dove il contesto sarà anche rustico, ma poi il prezzo . . . – e soprattutto chiedersi se è peggio mischiare o bere roba gramma / decidere che se bevi devi uscire con gente fidata e se abiti ancora con i tuoi scegliere quando loro sono via.
Quanta saggezza sprecata.
Ormai siam vecchie x queste cose.
Oppure no.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...