Bling ring

Bling Ring

riflessioni sul perché andiamo a vedere i film per adolescenti a parte, il film mi è piaciuto. Andiamo al cinema al lunedì sera perché costa €5, non so se esistono ancora gli abbonamenti, io ho smesso di farlo, prima era comodo xchè valeva per tutte le sale dei cinema del centro, poi valeva solo nel cinema in cui l’avevi fatto e allora tanto vale andarci di lunedì senza rischiare di fare un abbonamento
Tratto da una storia vera, dall’articolo “I sospetti indossavano Loubutin” che poi ho avuto la curiosità di cercare e leggere in internet.
Affronta trasversalmente varie problematiche giovanili (non è un film sulla stupidità di Paris Hilton, come a uno sguardo superficiale potrebbe sembrare) la mancanza di punti di riferimento, i falsi idoli, il volersi mettere in mostra, la trasgressione, la dipendenza, l’amicizia, il tradimento, la fragilità dei rapporti.
Brava la Sofia Coppola, anche nella scelta degli attori. Anche se ho trovato curioso che i ragazzi che hanno davvero compiuto i reati, fossero, dal mio punto di vista, più belli degli attori scelti.
Come ho trovato curioso che cercando la storia vera dei divi rapinati meno noti mettessero tra parentesi che cosa avevano fatto al cinema e/o in tv. Oltre a quanto appare scema Paris Hilton. Stranamente i ragazzi sono dei delinquenti, ma chissà perché nessuno mette in dubbio che avessero davvero trovato la cocaina dalla Paris oltre al fatto che tenesse la chiave sotto lo zerbino: o sei così genio da tenerle lì in modo che non ti spacchino porte e/o finestre per entrare. O sei Paris.
Non sono sicura che “quelli veri” abbiano però davvero imparato la lezione. Temo che tutta questa notorietà (x quel che è durata all’epoca e adesso con il film) non li abbia aiutati per niente.
Forse potranno non rubare più, ma rispetto ai valori, dubito che li abbiano trovati.
E Lindsay cosa ha detto?

1 pensiero su “Bling ring

  1. Questo è il perfetta sito per tutti coloro che vuole scoprire capire questo argomento.
    Hai capito tanto la sua quasi difficile discutere con voi (non che io personalmente vorrei a …

    haha). Sicuramente mettere un nuovo giro su un soggetto che
    è stata discusso per molti anni per le età. Grande roba,
    appena grande ! Maramures Grazie, buona giornata!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...