Festa da Steimbar

steimbar

E come sempre, un po’ sul finire dell’estate ci ritroviamo con le amiche alla Festa da Steimbar come quando abitavamo in quel quartiere.
Ci conosciamo dai tempi delle scuole medie e, seppur facendo percorsi diversi, il legame di amicizia è rimasto. Certo non ci troviamo più x fare i compiti insieme, i giri in bicicletta, leggere Cioè e parlare dei fighi. Ok dei fighi parliamo ancora. Negli anni abbiamo fatto scelte di vita diverse, lavoro, uomini, figli, ma questo non ci ha impedito di rimanere amiche, con alti e bassi, frequenze discontinue, ma con la certezza che prima o poi ci siamo, come nell’attaccamento sicuro.
Solitamente, visto che è poco probabile riunire in una stessa serata 10 persone con (o senza) le rispettive famiglie, si decide a maggioranza. Sto giro essendo un po’ ko mi sono limitata a dire la serata in cui c’ero. Visto che, come sempre, le previsioni del tempo (a cui io, tra l’altro, non credo: non è mica una scienza esatta, come invece x esempio l’oroscopo della Libertà) mi erano nemiche, Sara prende in mano la situazione e sceglie l’altra serata rispetto a quella in cui avrei potuto esserci io, con la scusa del tempo. Essendo il mio anniversario di nozze, decido di non andare (non le faccio più quelle cose lì di bidonare il mio uomo x uscire con le amiche: sono maturata? mi sono rammollita? non si sa…).
Così, con alcune, ci riorganizziamo x la serata dopo. Freddina sì, ma non così catastrofica come dicevano le fantomatiche previsioni (“In America lo sai che i coccodrilli vengon fuori dalla doccia? E che le informazioni meteo sono prese pari pari dalla Bibbia?” Samuele Bersani).
Pisarei buoni e compagnia ottima.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...