Sagra del Batarò – Sala Mandelli (Pc)

Sagra del Batarò - Sala Mandelli (Pc)

Lucio sostiene che l’anno scorso è venuto in provincia di Piacenza (e da buon cremonese non ricorda dove) ad una sagra che gli è piaciuta molto e che avrebbe denominato sagra dell’ubriaco molesto…
Se esistesse davvero una sagra con questo nome sarebbe stupendo!!! anche se devo dire che in città e in provincia di ubriachezza molesta ce n’è parecchia (e di solito è la mia).
Venerdì sera, non trovando quella così chiamata da Lucio, abbiamo deciso (in realtà era programmato da tempo) di andare con Cinzia, Marina e Stefania a quella del batarò. (Ok Word press che tu non conosca la parola batarò e me la segni in rosso in realtà me l’aspettavo e a tal proposito inserisco pure il link che ti spiega cos’è: http://www.prolocostratrevozzo.it/index.php?option=com_content&view=article&id=10:bataro&catid=8:ricette&Itemid=8 )
Dopo una veloce contrattazione con Massimo sul numero di batarò da prendere, ci siamo orientati sul 4 (2 e 1/2 lui e 1 e 1/2 io) di cui due con la pancetta, uno con il gorgonzola e uno con il prosciutto cotto da smezzare.
Al venerdì non c’è la fila kilometrica del sabato e della domenica, quest’anno xò abbiamo rimpianto Anthony Baker e i suoi perizomi striminziti, ma questo simpatico gruppo un po’ folcloristico degli alt@moda con il loro revival italiano (tutto rigorosamente con basi e molto probabilmente in playback) ha intrattenuto il pubblico ininterrottamente (che quando questi ritmi li tengono i cantanti “veri” vengono subito accusati di abuso di sostanze stupefacenti…).
Corrado non c’era, peccato perché così non si è potuto assistere alla solita gag di lui che fraintende l’invito di Cinzia a iscriversi a un corso di tango argentino con un’ avance di lei.
Veramente buoni, come sempre, bei leggeri e ho pure rivalutato quello con il cotto, anche se x ora rimane insuperabile il sapore del grasso della pancetta che si scioglie durante la cottura e tu non distingui + dove inizia il batarò e dove finisce la pancetta, in un matrimonio indissolubile.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...