ritorno al lavoro

ritorno al lavoro

Devo dire che tre settimane di ferie consecutive ti permettono davvero di staccare bene, per non parlare del fatto che tornare ancora in regime di orario estivo, ti dà ancora un po’ di respiro. Ma chi fa il part – time lo sa quanto è fortunato? ma le donne in allattamento lo sanno quanto sono fortunate? Spero di sì per loro. Beh sicuramente noi che facciamo l’orario estivo sappiamo quanto siamo fortunati.
Sveglia alle 6.30, alle 6.58 ero già in macchina, 9 minuti (e dico nove minuti) per attraversare la città in vie secondarie (e fanculo alla tangenziale), piccolo neo del Furnasön ancora chiuso, ma mi ricordavo. Ho viaggiato in solitaria oggi, niente car pooling, compagne di viaggio in ferie a parte, avevo bisogno di andare x conto mio, cambiare random le stazioni radio (Fabio x questo motivo dice che non sono fedele) godermi il viaggio sulla mia ibrida: ottimo acquisto! Arrivata a destinazione, ho parcheggiato velocemente, x la colazione ho girato un po’ sperduta e mi sono dovuta accontentare di un bar minkione a caso (ma là non ci torno, non lo nomino neanche dopo la discussione di febbraio 2013 sull’insalata), ho dribbblato alcuni immancabili lavori in corso sui marciapiedi e ho timbrato alle 7.53. Quest’estate è la prima volta che timbro prima delle 8: direi che mi considero già soddisfatta. I prossimi gg posso tranquillamente tornare a timbrare al pelo delle 8.30. La giornata è poi passata x così dire, indolore, poteva andare peggio. Sempre lavoro è. E poi ho il mio gruppo caffè, senza sarebbe sicuramente più dura.
Il viaggio di ritorno poi è stato bellissimo, no traffico, ho chiacchierato al telefono con il Bluetooth, grande invenzione (e fanculo agli auricolari che ti distraggono di più che se tenessi il cellulare in mano normalmente, tra i fili aggrovigliati, poi ti casca…ma spiegaglielo tu al vigile) e sono già a casa a farmi gli affari miei. Ci ripenserò domani.

Rispondi

